Per iscriversi a SIAMA per la prima volta è necessario: 1) Compilare e spedire la domanda di iscrizione (modulo iscrizione 2024). Chi volesse presentare la domanda per diventare socio SIAMA., è tenuto ad allegare il proprio curriculum vitae, la copia della ricevuta di pagamento della quota associativa annuale, e indicare, sulla domanda stessa, i nomi di due soci presentatori già iscritti al SIAMA. Le domande di iscrizione dei nuovi soci verranno sottoposte al Consiglio Direttivo SIAMA, che si riunisce periodicamente. Al candidato verrà comunicata per iscritto l’accettazione della sua domanda da parte del Consiglio Direttivo. 2) Versare la quota associativa annuale secondo quanto riportato al punto 3 : SOCIO INDIVIDUALE:
- quota associativa di 50 Euro per la sola iscrizione a SIAMA, che dà diritto a ricevere il giornale Gea e SIAMA newsletter, rubrica redatta da SIAMA e pubblicata su Pneumorama (Rivista trimestrale di medicina respiratoria). Inoltre ciascun socio AIA può esprimere il proprio voto per l’approvazione e le modifiche dello Statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi dell’Associazione.
- IMPORTANTE Dal 2007 non è più possibile effettuare il pagamento congiunto SIAMA + IAA. Coloro che desiderano iscriversi all’IAA dovranno provvedere direttamente al versamento della quota all’Internazionale Association for Aerobiology.
SOCIO SOSTENITORE:
- per persone, enti, istituzioni, società che elargiscono il contributo di 3.000 Euro a sostegno delle attività della Associazione.
3) Modalità di pagamento e rinnovo quota sociale : Versamento tramite BONIFICO BANCARIO (*) BANCA GENERALI PRIVATE: IBAN IT02U0307502200CC8500845084 intestato ad “Associazione Italiana Aerobiologia” da modificare in Società italiana di Aerobiologia Medicina e Ambiente (*) N.B. Attenzione: nella causale del versamento del Bonifico Bancario devono essere specificati chiaramente: cognome, nome ed anno al quale si riferisce il pagamento della quota sociale. Si ricorda che il rinnovo della quota sociale deve essere eseguito entro il 31 gennaio di ogni anno.